Benvenuti nel blog di BSP Neurochirurgia
Approfondimenti, esperienze, risposte: dal punto di vista dei pazienti e degli specialisti.
L’intento è quello di raccontare e spiegare in modo trasparente come lavoriamo, includendo casi reali e le esperienze di chi si è rivolto a noi.
Approfondiremo tutti gli aspetti della nostra attività neurochirurgica, dei percorsi di diagnosi e cura, cercando di utilizzare un linguaggio quanto più semplice possibile.
Cercheremo di fornire informazioni utili a tutti coloro che soffrono di patologie per le quali la neurochirurgia potrebbe offrire delle soluzioni.
In particolare noi ci occupiamo di neurochirurgia spinale, dell’encefalo e dei nervi periferici, con un approccio microinvasivo.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DEL NOSTRO BLOG DI NEUROCHIRURGIA
La prima visita neurochirurgica
In questo articolo ci occupiamo di descrivere prevalentemente come avviene la prima visita neurochirurgica, quali sono le cose principali da sapere e, soprattutto, qual è il modo di procedere della nostra equipe.
L’importanza dell’equipe: introduzione
La buona riuscita di un intervento non dipende esclusivamente dal singolo specialista coinvolto, ma da tutta una serie di fattori che partono dalla prima visita col paziente e proseguono con la fase di recupero, passando ovviamente per la sala operatoria.